Indagini ambientali a Gela
Terreni da bonifica
Le analisi dei terreni derivanti da sondaggi sono di vitale importanza per le indagini ambientali, sia per la caratterizzazione di aree destinate ad uso commerciale/industriale, che per quelli designati per uso residenziale, oltre alle aree verdi pubbliche e private.
Questa caratterizzazione si concentra sulla definizione di qualsiasi inquinamento potenziale, e tutte le operazioni di campionamento e analisi vengono svolte in conformità con i regolamenti stabiliti dal D.M. 471 del 25 ottobre 1999 ed emendati dal D.Lgs. n. 152 del 03/04/06. Presso il nostro laboratorio, effettuiamo un'analisi completa dei campioni e confrontiamo i parametri analizzati con i limiti di concentrazione imposti dal Decreto sopra menzionato, allegato I, tabella A e B.
Campionamenti ambientali
Gesind S.rl.l fornisce una suite completa di servizi di campionamento dell'ambiente, rivolta sia a imprese che a utenti privati. Con competenza e vasta esperienza, i nostri tecnici garantiscono l'adeguamento ai regolamenti in vigore e rapidità di risposta analitica.
Offriamo una varietà di servizi, tra cui il campionamento di rifiuti solidi e liquidi, acque reflue, acque potabili, acque e suoli da siti inquinati, suoli agricoli, fanghi e residui per l'impiego in agricoltura, e emissioni industriali da fonti fisse.
Leggi di più
Per ciascuno di questi ambiti di campionamento, ci atteniamo scrupolosamente a regole e normative specificate per garantire la massima precisione e affidabilità.
Attività in campo
Vantiamo un team di tecnici specializzati in grado di offrire servizi di campionamento e analisi presso la vostra sede. Queste analisi coprono una vasta gamma di attività, tra cui il prelievo di terreni ai sensi del D.Lgs n.152/06, terreni agricoli, acque potabili, acque di falda, acque di scarico e rifiuti.
Eseguiamo prelievi e misurazioni in campo per l'igiene fisica sia in ambienti interni che esterni, monitoraggi per l'amianto in accordo con il D.M. 6/9/94 e analisi per le emissioni in atmosfera.